Articoli e news
-
Il sottopasso di Borgo Angizia(Avezzano) da tre anni al buio
20/06/2016
I vandali lasciano al buio il sottopasso di Borgo Angizia.
I vandali colpiscono ancora. Stavolta il raid dei teppisti è stato messo a segno nel tunnel di Borgo Angizia che collega la città alla prima via Nuova. Le lampade sono state distrutte e...
Sottopasso nel degrado e senza luce, Di Bastiano: serve subito manutenzione
Sono alcuni titoli di giornali locali del 21 settembre 2014 che riportavano la richiesta di tanti cittadini che per recarsi al santuario della Madonna di Pietraquaria usavano il sottopasso che unisce la Città con la prima via nuova ed il buio pesto per la mancanza di illuminazione ne impediva l'uso.
La denuncia fu fatta dal Centro Giuridico dei cittadini e riporto ciò che scrivemmo al Sindaco e voglio ricordare che, il sottopasso e lì in attesa di essere reso di nuovo decoroso e agibile per la collettività.
“I soliti ignoti hanno ancora colpito, possiamo chiamarli anche imbecilli coloro che si divertono a danneggiare la cosa pubblica, stiamo parlando del sottopassaggio di borgo Angizia che collega la città alla prima via Nuova , le lampade che lo illuminano sono state danneggiate ed il sottopasso è completamente al buio,le lampade non funzionano dalla scorsa primavera, ma nel periodo estivo pochi hanno notato che fossero stati danneggiate, ma già ora al mattino è buio e le difficoltà per chi usa il sottopasso crea disagio e attraversare quel budello scuro e sporco non è piacevole. Sono certo che l’amministrazione provvederà, ma sarebbe anche il caso di adottar provvedimenti che portino ad individuare gli imbecilli”