Header

Articoli e news

  • Cedolino Pensione: funzioni INPS online

    10/04/2017

     Barbara Weisz - 7 aprile 2017 

    I pensionati possono utilizzare il nuovo sito INPS per consultare il cedolino pensione e analizzarlo, facendo confronti e trovando risposte a dubbi vari (esempio: perché gli importi cambiano di mese in mese?). Il servizio richiede l’autenticazione (tramite PIN INPS, credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi), ed è disponibile da pc, smartphone e tablet. E’ differenziato per dipendenti pubblici e privati, con una sezione dedicata ai servizi collegati (esempio: recupero Certificazione Unica).

    => INPS online, come accedere ai servizi

    Partendo dalla home page INPS, è possibile arrivare alla pagina dedicata al cedolino pensione in vari modi. Innanzitutto, conviene controllare se c’è un link diretto fra i servizi in evidenza o più cliccati / più condivisi / cercati. Diversamente, si può digitale nel campo ricerca cedolino pensione” (è il sistema più veloce): appare una pagina da cui accedere alla scheda prestazione, con breve spiegazione sul servizio (in cosa consiste, a chi è rivolto, come funziona) e pulsante diretto al servizio (proseguendo, bisogna inserire il PIN INPS o le altre credenziali).

    E’ anche possibile cliccare dal menu di destra in home page, che elenca le varie categorie di utenti, scegliendo “pensionati“. A questo punto si arriva a una pagina con tutte le schede relative alle varie prestazioni che interessano i pensionati.

    fonte:PMI.it / Speciali

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 10/04/2017 | 12:00

      NINO ORLANDI ha scritto:

      è UN'OTTIMO SERVIZIO