Avezzano Donne in-sicurezza Il Maestro Francesco Di Benedetto e l'istruttore Sante Baldassarre aprono le loro palestre per un corso di autodifesa riservato alle donne.
03/05/2017
Iniziato il2 Maggio 2017il corso di autodifesa per le donne ,il punto ascolto del Centro Giuridico del Cittadino. dopo aver avuto molte richieste che chiedevano iniziative in questa direzione, ha chiesto aiuto a due scuole di arti marziali della città e con loro è nato questo primo progetto denominato “DONNE IN SICUREZZA”
Il corso è stato organizzato dal maestro Francesco Di Benedetto della Scuole C.S. Budokai asd in Avezzano via Monte Velino n. 53,e dal’istruttore Sante Baldassarre della palestra Il Tempio in Avezzano via Pertini n. 85
Il progetto prevede nove lezioni riservate alle donne maggiorenni che desiderano acquisire più sicurezza in se stesse e imparare a riconoscere e fronteggiare i pericoli.
Le nove lezioni del corso “Donne in sicurezza” sono articolate in due fasi: La prima è dedicata interamente alla preparazione fisica e ha lo scopo di rafforzare velocità, forza e resistenza delle partecipanti. La seconda fase prevede l’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dall’aggressore.
Il corso si svolgerà nelle due palestre delle associazioni nei seguenti giorni:Lunedì presso la palestra asd C. S. Budokai in via Monte Velino n. 53 dalle ore 10,30 alle ore 11,30 Martedì presso la palestra della società Il Tempio in via Pertini n. 85 dalle 19,00 alle 20,00. Le lezioni si svolgeranno nelle due palestre cittadine in giorni ed orari differenziati per permettere a più donne di partecipare. Il corso sarà riservato ad un numero massimo di 24 donne maggiorenni per ogni associazione sportiva. Al momento dell'iscrizione è previsto un contributo per l'assicurazione ed è obbligatorio avere un certificato medico di idoneità allo svolgimento di attività sportiva non agonistica.
Soddisfazione ha manifestato l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, del comune di Avezzano Dott. Fabrizio Amatilli che ha dichiarato: “apprezzo molto l’iniziativa e mi sento impegnato a patrocinarla.,con l’augurio che la stessa possa essere replicata in Autunno.”
Modulo d’iscrizione
Primo corso corsi diSicurezza Femminiledi livello base della durata dinove lezioni
Riconoscere la violenza di genere,per imparare a prevenire e a difendersi dai molestatori. Sono questi gli obiettivi principali del corso di prevenzione e autodifesa
Il corso permette l’apprendimento delgiusto mododi affrontare una situazione difficile o pericolosa.
Pochi elementiche ti permetteranno, con semplicità, di uscire indenne da ogni aggressione e violenza.
Come fare per aderire al corso. CONTATTI:
Centro Sportivo Budokai asd con sede in via Monte Velino n. 53 Avezzano.3333329711 Maestro Francesco Di Benedetto
Il Tempio in Avezzano via Pertini n. 85 3405607428 Istruttore Sante Baldassarre
Centro Giuridico del Cittadino il Mercoledi dalle 16 alle 18 via xx Settembre,294°AZ 3687015351