Articoli e news
-
Meditazioni bandite Il seme e il sale della Parola di don Aldo Antonelli,
12/04/2018
L'involgarimento delle esperienze umane più elevate, ridotte a beni di consumo, ha defraudato l'uomo della sua interiorità, menomandolo perfino delle sue funzioni e dei suoi sensi. Soggetto senza più memoria né sguardo sul futuro, abbisogna di nuovi orizzonti. Tra la mano che sparge semi e la bocca che gusta sapori è necessario uno sguardo che non si limiti all'osservazione, ma si apra al sogno.
Così sono queste "meditazioni bandite" di don Aldo Antonelli, parroco emerito, appassionato della Parola, vissuta e annunciata nella storia, che ci invita a seguire il suggerimento di George Bernard Shaw: «Alcuni uomini vedono le cose così come sono, e si chiedono: perché? Io sogno le cose come non sono mai state e dico: perché no?».https://www.libreriadelsanto.it/libri/9788860993663/meditazioni-bandite.html
-
12/04/2018 | 12:00
Antonio ha scritto:
partole sante e vitali . Troppo ci si adegua a seguire le vie sbagliate e le tante incongruenze Stato e Chiesa . Papa Francesco sta cercando di riportare il cristiano sulle retta via . La politica intossica gli animi .
-
13/04/2018 | 12:00
Donato Domenico Silveri ha scritto:
Buongiorno, sono Donato D. Silveri, responsabile dell'Agenzia Promozione Culturale di Sulmona. Saremmo interessati a leggere il libro e a presentarlo all'attenzione della nostra città. Particolarmente interessante è anche la figura dell'Autore nella sua veste di referente per Libera.Saluti. D. S.