Articoli e news
-
Avezzano .E sono tre, si sono tre le volte che L'ENTE D'AMBITO N.2 MARSICANO - Via Marruvio 73 subisce atti vandalici.
04/06/2018
Il piano di controllo del territorio ritengo che non stia funzionando, non credo che i 200.000 euro che si stanno spendendo per far fare servizio notturno alla polizia locale di Avezzano possa considerarsi controllo del territorio ,visto che possono intervenire solamente in caso di incidente stradale.
I propositi sono buoni, mi domando quale sia il numero di Carabinieri e pubblica sicurezza preposti al servizio di controllo del territorio, è evidente a tutti che sono insufficienti e stiamo parlando solamente di Avezzano.
Signor sindaco ci dia i numeri e tutti insieme facciamo pressione affinché i presidi locali delle forze armate vengano supportati al meglio.
Lei è sindaco della città capoluogo della marsica e a Lei l’onere di sollevare il problema e risolverlo.
Signor Sindaco Lei ha ritenuto di nominare l’avvocato Casciere assessore alla sicurezza ed io invito Lei e l’assessore ad istituire una settimana dell’ascolto rivolto a tutti i cittadini,alle forze sociali ,ai rappresentanti delle categorie, agli ordini professionali ai sacerdoti delle parrocchie,ma quando parlo di ascolto non dico assemblee ma incontri che l’assessore deve fare singolarmente e direttamente con tutti coloro che hanno suggerimenti e stilare una mappa dei potenziali rischi .
Ciò che accade in Via Marruvio, cuore della città, alla sede dell’ente d’ambito è un ripetersi continuo di situazioni gravissime ed è la terza che la porta d’ingresso è danneggiata, in più abbiamo uno specchietto retrovisore distrutto di un’auto parcheggiata lì davanti e un cestino divelto a forza davanti alla banca del fucino.,schiamazzi notturni sono all’ordine del giorno. oramai è prassi in tutti i weekend.
Ricordiamo 31/1/2018 Comune di Avezzano PRESENTATO IL PIANO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
Gabriele De Angelis.
“Con l’approvazione del piano si giunge a compimento di un lungo percorso di lavoro, un’esperienza pilota in Abruzzo e inedita in una città non capoluogo di provincia, un progetto che segna un livello di collaborazione importante tra le forze dell’ordine e la polizia locale di Avezzano. Avezzano sarà divisa in due macrozone, una a nord e una a sud, in cui opereranno polizia di stato e carabinieri ruotando ed evitando sovrapposizioni e diseconomie. Tutto ciò sarà reso più efficace dalla collaborazione offerta dalla polizia locale, che nell’arco delle 24 ore, si occuperà dell’incidentistica stradale anche notturna, facendo sì che le forze dell’ordine possano concentrarsi sulla prevenzione e repressione della criminalità”.
Si tratta – ha ribadito il sindaco De Angelis – di una novità assoluta e siamo orgogliosi di aver aderito per primi in Abruzzo, è un impegno per l’amministrazione particolarmente oneroso, poco più di 200mila euro prelevati da risorse di bilancio, che concretizza la nostra volontà di investire sulla sicurezza, una delle priorità più qualificanti della nostra azione amministrativa.
Il prefetto Linardi, ringraziando il sindaco di Avezzano “per la disponibilità a partecipare a un sistema coordinato di attività e prevenzione di altro profilo. Un ottimo inizio – ha sottolineato il prefetto – che si intensificherà sempre di più al fine di passare dalla fase del controllo del territorio a quella del territorio controllato, un risultato reso possibile dall’impegno straordinario della polizia locale di Avezzano
Da leggere comune informa 31/1/2018
http://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1835_629.html