Articoli e news
-
Due nuove piste ciclopedonali ad Avezzano e le strade non illuminate avranno"luce".Incontro fruttuoso con Vice sindaco di Avezzano Lino Cipolloni
25/11/2018
Oggetto: Due nuove piste ciclopedonali ad Avezzano e le strade non illuminate avranno“luce”.Incontro fruttuoso con Vice sindaco di Avezzano Lino Cipollone
.
Alcuni giorni fa, la lettera prot. 57692, inviata al Sindaco, ha avuto seguito con un incontro tra il vice Sindaco Dott. Lino Cipollone e noi del Centro Giuridico.
Il tema era rendere fruibile a pedoni e ciclisti via Roma fino al confine con Cappelle, via XX Settembre fino a San Pelino, e di illuminare le strade cittadine che sono ancora prive di pubblica illuminazione, per renderle più sicure di notte.
Le realtà commerciali di via Roma e di via XX Settembre sono sotto gli occhi di tutti; moltissimi sono i nostri concittadini che con l’ultimo piano regolatore hanno avuto la possibilità di espandere e rafforzare la loro attività.
Il Vice Sindaco Lino Cipollone ha accolto con molto interesse sia la nostra proposta di creare un marciapiede ciclo-pedonale su Via Roma e via XX Settembre sia quella di censire le strade di piano cittadine che non hanno ancora la pubblica illuminazione. In maniera fattiva, si è riservato di verificarne la fattibilità con gli uffici e di riportare la proposta del CGC all’interno dell’amministrazione.
Avezzano li 24/11/2018 Augusto Di Bastiano
Foto tratto di via Roma
https://goo.gl/maps/pGmqoawkEq82
Foto tratto di via XX Settembre
https://goo.gl/maps/pRihYvWd7PP2
Allego lettera precedente prot.57692
Oggetto: Rendere fruibili via Roma e via XX Settembre ai pedoni e ai ciclisti. Illuminare quelle strade cittadine che sono al buio.
Signor Sindaco,
via Roma e via XX Settembre,Via Pertini,Via Nuova sono ormai una realtà commerciali che sempre più si vanno consolidando, le imprese commerciali, gli artigiani nel tempo hanno dimostrato la loro solidità, ciò che è stato fatto con l’ultimo piano regolatore è la dimostrazione che la programmazione concertata con il territorio da i suoi frutti.
Alla luce di questi obiettivi raggiunti, queste strade e mi riferisco in particolare in Via Roma e in via XX Settembre non sono fruibili dai pedoni e dai ciclisti Le chiedo un incontro per ragionare insieme su come recuperare questo ritardo.
Altra problematica legata al vecchio piano regolatore e la pubblica illuminazione, in alcune strade le costruzioni sono state più veloci dell’urbanizzazione a carico dell’ente locale.
Le due cose sono fattibili, ma vanno inserite in un contesto amministrativo che è il piano delle opere pubbliche della città.
Di Bastiano Augusto
-
25/11/2018 | 12:00
aNTONIO ha scritto:
CARO CENTRO, VEDO CHE TI DAI DA FARE E HAI IL 'PALLINO DEGLI AFFARI PUBBLICI ' . AL TUO OCCHIO ESPERTO NON SFUGGE NULLA ...E QUESTA E' LA PRIMA VIRTU' DI UN " CENTRO GIURIDICO DEL CITTADINO " CHE SI OCCUPA DELL'INCOLUMITA' DEL CITTADINO E LA BELLA FIGURA DELLA CITTA' ...