Articoli e news
-
Riforma Bollo auto 2019: le novità
20/12/2018
Il bollo auto potrebbe trasformarsi da tassa di proprietà in tassa al consumo,ma prima di andare avanti è bene che ognuno di noi controlli se ha pagato il bollo e lo si può verificare sul sito delle Agenzie delle Entrate .
ll bollo auto è una tassa automobilistica che va pagata per il semplice possesso dell’auto,se si ha una macchina ferma in garage la tassa va pagata.
La proposta presentata dal Parlamento Europeo “il bollo auto europeo sarà legato ai chilometri percorsi.”
I criteri per calcolare il costo del bollo saranno uguali per tutta l’Europa, gli stati stabiliranno le tariffe, da tassa di possesso sarà trasformato in tassa di consumo.
Si ipotizza il pagamento su una stima dei kilometri percorsi in un anno,ma questo presuppone che su tutti i mezzi ci sia un dispositivo capace di registrare i km percorsi ,ma si tende anche a voler installare dispositivi simili alle scatole nere e controllare tutti i nostri spostamenti,.a mio avviso una accise sulla benzina
-
21/12/2018 | 12:00
Antonio ha scritto:
Un abuso già c'è stato passando , dopo un secolo , da tassa di circvolazione a tassa di possesso . Perché dopo un secolo , si sono svegliati pensando che il misero ( in genere perché ci sono anche i ricchi ) il tapino non pagava abbastanza , - il limone non nera stato spremuto bene , bisognava dargli un altra strizzata . La tassa di circolazione era logica : uso la strada dello Stato , la consumo e deve essere riparata, accomodata, aggiustata e servono i soldi e per un secolo abbiamo pagato la tassa di circolazione per riparare le strade . Ma chi teneva l'auto ferma non pagava la tassa di circolazione per tutto il tempo che stava fermo , oppure faceva il,bollo per tre mesi, sei mesi e non per tutto l'anno quando sapeva di stare fermo con l'auto in garage ... Allora arrivò il ' gemio ' , svegliandosi disse :- bisogna trovare un altra via per far pagare questa tassa tutto l'anno e uscì fuori la tassa di Possesso ( anche se il possesso l'abbiamo pagato noi e non lo Stato , il quale avendo il coltello dalla parte del manico , agisce impunemente e nessuno può dir niente - devi pagare senza fare storie . Chi ci lavora con l'auto , con questa nuova tassa adrà fallito ; i taxi si fermeranno e chi va al lavoro lontano dovrà prendere il treno , se vuoile continuare a lavorare per poter mangiare ( la vita del tapino, del poveretto che ha una cinquecento mezzo ' scassata ' , dovrà pagare quanto ? In città non si va in macchina si prendono i mezzi pubblici , come si prende il treno per andare lontano e non più l'auto e le fabbriche delle auto cosa fanno tra dieci anni ? Ne ho già 93 passati e questo non avrò la possibilità di vederlo ... e chissà ? ...