Articoli e news
-
Distrutto il monumento a Vito Taccone , era il 27 giugno 2014.
11/05/2019
Questa mattina recandomi sul Salviano arrivato al valico dove normalmente mi fermo a riprendere fiato, un cittadino mi ha fatto notare che la scultura a Vito Taccone non era piu’ sul basamento,a terra su un lato c’era la bicicletta semidistrutta ed la statua scomparsa.
Ho provveduto a chiamare il 113 (h .7.12)che è arrivato dopo poco ed ha iniziato le indagini ,ho informato del fattaccio i Vigili del Comune di Avezzano, il dirigente del settore sport e il gabinetto del Sindaco.
Scusatemi ma sono veramente arrabbiato, spero che l’amministrazione dia una risposta forte a questo ennesimo atto vandalico e nella speranza che la parte del monumento venga ritrovato ,provveda ,se ciò non avviene a breve, a realizzare copia del monumento e rimetterla al suo posto.
27/6/2014 Avezzano
AD OGGI 11 MAGGIO 2019 IL MONUMENTO E’ COSTITUITO DALLA PIETRA CHE VEDETE NELLA FOTO (in basso) E DA UNA TARGA.
E’ BENE RICORDARE che dopo alcuni giorni le forze dell’ordine recuperarono la parte dell’opera che era stata trafugata.
Da notizie (non verificate)il monumento di Taccone dovrebbe essere custodito nei magazzini del Comune di Avezzano in attesa di essere restaurato e rimesso al suo posto.
l'ultima sfida-https://www.youtube.com/watch?v=0YcZnmU0KmM
-
12/05/2019 | 12:00
Antonio ha scritto:
Aggiungo a quello che ho già scritto chw , ricordo era il 1985 , il Giro d'Italia si fermò da noi, qui ad Avezzano e avevano occupoato tutta Piazza Risorgimento che era stata transennata , per evitare continui disturbi ai nostri ospiti dai tanrti troppop curiosi di vederli in faccia da vicino . Anche quella per Avezzano fu una grande festa .