Header

Articoli e news

  • Avezzano - Largo Pomilio con tanti fiori rossi è tornato ad essere uno spazio dignitoso.

    19/07/2019

                                      Commissario prefettizio

    Comune di Avezzano

    Dott.Mauro Passerotti

     

    Oggetto : Avezzano- Largo Pomilio con tanti fiori rossi è tornato ad essere uno spazio dignitoso.

     

     Signor commissario Largo Mario Pomilio e finalmente l’aiuola hanno ripreso un aspetto degno dell’uomo al quale è dedicato il piccolo spazio cittadino.

    Questo piccolo spazio è stato oggetto di un intervento di un privato cittadino che donò le panchine alla città, lo spazio ora con i fiori ha letteralmente cambiato aspetto un grazie al settore ambiente del comune di Avezzano e alla ditta GM Grass di Giovanni Maceroni che con poche decine di piante e un po’ di terriccio è riuscito a trasformare questo centralissimo spazio.

    Purtroppo a fine estate tutto tornerà come prima, assenza di manutenzione continua e controllo inevitabilmente causeranno la distruzione dell’arredo e dell’aiuola.

    Evitare quanto descritto, si può affidando la manutenzione e il controllo alla stessa associazione che gestisce il chioschetto, basta estendere la convenzione in atto con quando propongo.

     

     

    Avezzano li19/7/2019                              Augusto Di Bastiano

     

    a seguire le foto di prima e dopo l'intervento del comune.

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 20/07/2019 | 12:00

      Myriam D'Andrea ha scritto:

      Proporrei di piantare piantine sempreverdi (es. bosso) che per quanto meno variopinte hanno il vantaggio di resistere più a lungo. Questo non impedisce, in primavera di inserire nell'aiuola anche piantine fiorite.Un caro saluto e buon lavoroMyriam D'Andrea(abruzzese, romana di adozione)

    • 20/07/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Finalmente ! lo dico anche io e ringrazio Augusto Di Bastiano del suo interessamneto . Ho una piccola parte in causa , in questo caso , ma grande era la nostra amicizia . Conoscevo Mario , dagli anni sessanta . Lui aveva quiarantanni , io ne avevo trentacinque . Era professore e insegnava . Quando feci la sua conoscenza e volle sapere cosa facevo, gli dissi semplicemente : - insegno anche io - . Mi chiese la materia . Gli dissi : - insegno il Codice Stradale . Capì a cosa mi riferivo e , sorridente : - sei insegnate di Scuola Guida ! - . - Esattamente . Se vuoi prendere la patente fi faccio uno sconto . - Grazie della tua buona intenzione . Ci penserò . Ho tutti i suoi libri con la ' dedica ' . " All'amico Antonio . Stiamo vicini anche quando stiamo lontano . Di tutti i suoi libri, quello che mi rimasto più impresso è stata la sua Grande Opera , iLa Migliore : Il Quinto Evangelio , del quale feci un breve commento e glielo feci leggere . Mi chiese se lo poteva tenere , assieme agli altri che riguardavano il Quinto Evangelio . Gli ultimi anni mi disse che soffriva di ' artrosi alle dita delle mani . .La sua morte, fu un grande dispiacere . Non l'ho mai dimenticato . Periodicamente rileggo tutti i suoi libri da : Il cimitero cinese , Il Natale del 1833 - L'uccello nella cupola - Il cane sull'Etna - La compromissione - Quinto Evangelio .