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  • Concorsi al Comune di Avezzano,si tamponano le carenze degli uffici ,ma non c'è traccia di operai per le manutenzioni.

    05/08/2019

     A seguire dell'articolo estratto del bando di concorso per le assunzioni.

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    Il comune di Avezzano pone rimedio alla carenza di personale che effettivamente sta mettendo in difficoltà più di un settore,ben vengano  i 5 amministrative  elevabili a 10 tutti a part timi ossia lavoreranno  18 ore a settimana ,non mi è molto chiara questa strategia, ma va bene sperando che a breve possano divenire 10 e trasformare tutti in full time.

    La deliberazione G.C. n. 266 del 30/11/2018 dava indirizzo per il piano triennale dei fabbisogni di personale e della dotazione organica dell’Ente per gli anni 2019- 2021, ma è pur ver l’ente può in qualsiasi momento modificare la programmazione triennale del fabbisogno di personale e in tal senso si è mosso il Commissario Prefettizio con  Atto Nr. 85 C del 11/07/2019 ha modificato  IL PIANO TRIENNALE DEI FABBISOGNI DÌ PERSONALE E DELLA DOTAZIONE ORGANICA DELL’ENTE PER GLI ANNI 2019-2021

    Nella delibera leggiamo che “riesaminando  le proposte dei Dirigenti di settore riguardanti i profili professionali necessari allo svolgimento dei compiti istituzionali delle strutture; Evidenziata, come da nota prot. 43053 del 08/07/2019 al commissario prefettizio da parte del dirigente delle risorse umane, una gravissima condizione di sottodimensionamento di personale con profilo professionale di operatore ausiliari cat. A, da assegnare ai servizi di portineria nelle sedi del Castello Orsini, dell’ Università , della sede Municipale di piazza della Repubblica, della Palazzina degli uffici tecnici e degli uffici comunali di via Vezia che risultano sprovvisti di personale addetto al servizio di portineria con gravi disservizi interni e notevoli disagi verso l’utenza esterna. Una condizione particolarmente grave, come reclamato con numerose note, dalla dirigente dott.ssa Maria Laura Ottavi, riguarda anche gli uffici dei servizi sociali che sono sprovvisti di operatore ausiliario, determinando non solo un disorientamento del cittadino per l’accesso ai diversi servizi ma anche un ingresso indisturbato di utenza particolarmente aggressiva che crea notevole disturbo al funzionamento degli uffici amministrativi. Inoltre i prossimi pensionamenti determineranno delle ulteriori carenze di custodi presso le sedi degli impianti sportivi, dell’aia dei Musei e della Procura della Repubblica”.

     

    Nella delibera leggiamo anche:” Vista la nota di risposta prot. 43369/2019 del 09/07/2019 del commissario prefettizio con la quale dà atto di indirizzo per la predisposizione dell’aggiornamento del piano occupazionale di fabbisogno di personale 2019-2021 nella quale si condividono i contenuti espressi nella predetta nota prot. 43053/2019 e si rappresenta la necessità di provvedere al reclutamento ai sensi dell’art. 90 del D.lgs. 267/2000 di personale addetto alle attività di supporto alle dirette dipendenze dell’organo di amministrazione e nello specifico di n. 2 unità di cui un coordinatore dell’ufficio di staff – responsabile ufficio di gabinetto (capo di gabinetto) e un dipendente di cat. D1 con rapporto a tempo determinato parziale (50%) quale componente dell’ufficio di staff, con funzioni di Responsabile Capo di segreteria del commissario.”

     

    DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N° 787 DEL 29/07/2019 Proposta n° 947 del 29/07/2019

    estratto determina bando di concorso.

     

    • di indire un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 5 collaboratore amministrativo part time 50 % (eventualmente elevabili a 10) - cat. b/b3 c.c.n.l. comparto funzioni locali ( n. 1 posto riservato ai militari FF.AA. ai sensi d.lgs. 66/2010);
    • di approvare l’allegato avviso, contenente anche lo schema di domanda ed altri allegati, cui sarà data pubblicità con le modalità indicate in premessa; 
    • di stabilire che allo stesso avviso sarà data pubblicità con le modalità previste dal vigente regolamento per il reclutamento del personale approvato con delibera di G.C. n. 1/2013 e s.m.i.;
    • di dare atto che le assunzioni di che trattasi sono comunque subordinate alla compiuta esecuzione della procedura prevista dall’art. 34-bis del D.Lgs. 165/2001 (personale in disponibilità) in corso di espletamento come riportato in premessa, se si concluderà con esito negativo; 
    • Di riservare ad un successivo provvedimento la nomina della relativa commissione esaminatrice e dell’impegno di spesa necessario all’assunzione;

     

     

    determina bando di concorso

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    • 05/08/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Mi sembra di aver capito : che ogni tanto un posto rimane vuoto , per la questione dell'età pensionabile . Ci sarannop giocvani e meno giovani all'altezza , che potrebbero occupare questi posti vacanti , c' per questa carenza di personale . Mi sembra di ricordare l'Ente Fucino dei primi tempi ... Tanti impiegati , quindi i posti erano tutti occupati , e ... alla resa dei conti del lavoro non fatto - bisognava chiamare personale externo per completarlo ... che non riuscivano a completare quelli interni : eppure , erano un bel numero ! Oggi al Comune di Avezzano , negli uffici manca il personale e si deve fare un - concorso - per occupare " le sedie vuote ! "- Un lavoro triennale ! - .