Header

Articoli e news

  • Parco giochi pineta Avezzano , tutto in disfacimento ,rischio pericolo per gli utenti

    07/08/2019

     foto del 5 agosto 2019 ore 16.00

    Le foto parlano.

     

    Commissario prefettizio Dott.Mauro Passerotti

     

    Oggetto: Parco giochi pineta e percorso salute

     

      Signor commissario il parco giochi situato all’interno della pineta zona Nord di Avezzano è pericoloso,troppi giochi ed attrezzi danneggiati dal tempo e dall'incuria,l'incidente è dietro l'angolo,Le chiedo cortesemente di far rimuovere  quei giochi danneggiat ,non credo che abbiano più i requisiti minimi di sicurezza per gli utenti.

    Credo che gestore abbia l’obbligo dell’ispezione periodica e manutenzione dei giochi installati presso i parchi pubblici .

     

    Chi è il responsabile di un parco giochi?

     

    Dopo l'installazione dei giochi e l’apertura al pubblico del parco, la responsabilità di ciò che potrebbe accadere è del gestore, il quale ha l'obbligo di controllare le attrezzature presenti nel parco, di mantenere le stesse sicure e funzionali eliminando tutti gli eventuali difetti. Nel caso d’incidenti il gestore del parco può rivalersi sul produttore solo per errori “costruttivi” e non per difetti di manutenzione.  

     

     

    Avezzano li 8/8/2019                              Augusto Di Bastiano

     

    https://www.mise.gov.it/images/stories/mise_extra/phpm1A8g6La%20sicurezza%20dei%20parchi%20gioco.pdf

     

    https://www.holzhof.com/it/servizi/offerta-manutenzione

     

    Ho aggiunto la prima foto inizio (credodi maggio)che ritrae un gioco letteralmente marcito .

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 08/08/2019 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Dopo varie richieste , discussioni e approvazione , si fa qualche cosa di buono . E dura quanto ? Poco . Molto poco . Il tempo tenta a distruggere tutto quello che non è protetto , aggiornato e custodito . Quando la manutenzione , il controllo , lo sgurdo del gestore , il quale dovrebbe rendersi conto del danneggiamento delle strutture . - Come dire " l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ! " L'occhio del gestore, la sua presenza , il darsi da fare , dovrebbe far durare ogni cosa per molto tempo . Poi, c'è sempre la manutenzione che aiuta a durare . Quando manca tutto va allo sfascio , non per cattiva produzione , ma per mancanza di accortezza , quella che porta il responsabile a rendersi conto delle condizioni nelle quali il tutto è ridotto .