Articoli e news
-
BUONI SPESA,il comune di Avezzano ha pubblicato l'avviso per la concessione di buoni spesa-emergenza virus covid-19
04/04/2020
Commissario prefettizio comune di Avezzano
Dott Mauro Passerotti
Segretario Generale
Dott.Giampiero Attili
Dirigente servizi sociali
Dott.ssa Laura Ottavi
Dirigente Polizia locale
Dott. Luca Montanari
Ai cittadini , alla stampa,alle TV
Oggetto:proposta di modifica avviso Bonus Spesa (in basso l’avviso)
La prima considerazione da fare è che Il beneficio sarà attribuito ai richiedenti aventi diritto fino a esaurimento delle risorse disponibili è ciò non è condivisibile perché l’obiettivo da raggiungere è quello di non lasciare nessuno indietro.
La seconda considerazione che mi vien da fare la non condivisione della scadenza del 6 aprile ,ciò comporterà disagio agli utenti e confusione presso gli uffici preposti alla ricevimento della richiesta,la scadenza va dilatata ;i tempi devono essere quelli necessari affinché tutti gli aventi diritto possano presentare la richiesta del bonus
La terza considerazione è che chi sbaglia la domanda ha diritto a rifarla con il supporto degli uffici comunali; senza tempi contingentati;
La quarta considerazione è che va pubblicizzato al massimo l’elenco delle attività che hanno dato la disponibilità a prendere i bonus spesa cosi come si legge nell’Ordinanza n° 658 del 29.03.2020 del Capo di Dipartimento della Protezione Civile,
La sesta considerazione è che si ricorda che per l’accesso agli uffici comunali sarà consentito, solamente se muniti di dispositivi personali di protezione.
Il sottoscritto avendo avuto necessità di recarsi a visita medica ha acquistato presso una farmacia di Avezzano un pacchetto di quindici mascherine al prezzo di 37.500 euro, come pensate che chi viene a chiedere un bonus per mangiare possa averli per acquistare la mascherina?
Il comune tramite la protezione civile metta a disposizione degli utenti che si recheranno presso gli uffici comunali i dispositivi personali di protezione.
MODULO DI DOMANDA
Il comune ha predisposto modulo per la richiesta del bonus e si può scaricare.
MODELLO DI DOMANDA AGGIORNATO A SEGUITO DI ELIMINAZIONE REFUSO
Termine scadenza domande 6 aprile 2020 ore 13.
Il modello si può ritirare anche presso gli uffici dei Servizi Sociali — via Vezzia 32 — Avezzano oppure presso il Centro Operativo Comunale con sede in Via Don Minzoni n. 76 (Comando di Polizia Locale) o anche presso i Volontari di Protezione Civile presenti presso la Casa Comunale in P.zza della Repubblica.
Presentazione delle domande
Le domande devono essere rese mediante l'utilizzo dell'allegato modello debitamente compilato in ogni sua parte, corredato di copia del documento di identità del sottoscrittore (a pena di esclusione) e devono essere inviate con email o pec all' indirizzo pec:comune.avezzano.aq@postecert.it, indicando l'oggetto:
AVVISO CONCESSIONE BUONI SPESA EMERGENZA CORONAVIRUS
In alternativa le domande, corredate sempre di copia del documento d’identità del sottoscrittore, possono essere consegnate in formato cartaceo all'Ufficio Protocollo del Comune di Avezzano sito in Piazza della Repubblica.
IN CASO DI DIFFICOLA’ Gli stessi Uffici dei Servizi Sociali e i seguenti uffici potranno fornire assistenza nella compilazione della domanda previo appuntamento che è fissato mettendo in contatto telefonicamente i 'seguenti recapiti telefonici, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 Servizi Sociali 0863/501377; 0863/501323 e 0863/501356;
Volontari di Protezione Civile 0863/501231.
Avezzano li 2/4/2020 Augusto Di Bastiano
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA AI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN AVEZZANO PIU' ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID — 19 E IN STATO DI BISOGNO
AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE BUONI SPESA (Termine di scadenza domande: Lunedì 6 Aprile 2020 h. 13,00 -
03/04/2020 | 12:00
Orlandi Nino Raffaele ha scritto:
mi auguro che questi aiuti vadano aCHI NE HA VERAMENTE BISOGNO!!!!no a chi percepisce rdc da 800 eu mensile e poi scambiano con cellulari e tv .
-
03/04/2020 | 12:00
aNTONIO ha scritto:
Carissimo direttore , ti seguo sempre sia - sul Centro Cittadino - sia su FACEBOOK-- . Questi Bonus Spesa , per chi ne ha diritto : diritto per chi ne ha veramente bisogno , il qualw , come hai scritto, non potrà mai - acquistare nemmeno una - mascherina - che costa anche parecchio per lui . Ti chiedo, scade il 6. come fa un anziano ( io non ne ho bisogno ) della mia età : 94 anni, solo , Si e no viene a sapere di questa offerta di una spesa gratis. Dovrebbe, poveretto, telefonare e chiedere aiuto a qualcuno . . . Non ci si pensa . . . o non c'è il tempo - pochi giorni fino al 6. . .Vedere all'anagrafe se c'è un tizio come quello che ho descritto . . . Forse tu mi dirai . . . che chiedo troppo agli - amministratori . . . Allungando il tempo : perché il signor CORONA VIRUS , non se ne va così fascilmente , e un pò di pazienza si cerca - l'anziano solo con più di 90 anni , nel libro dell'anagrafe , si potrà sempre trovare e si accontenta anche lui . . . la solidarietà . . . non dovrebbe avere nè tempo né confine . . . Cioa Augusto e buon lavoro .