Header

Articoli e news

  • L'OCCHIO E L'INDICE

    13/04/2021

     LIVE: mercoledì14 aprile il  pomeriggio alle 18:00

     
    Radio Itineraria con "L'Occhio e l'Indice", trasmissione settimanale condotta da Marilena Cortesini e Fabrizio De Giovanni punta l'attenzione proprio sul mondo dei legami appassionati e appassionanti che mettono in relazione libri, lettura e lettori
     
    Marilena Cortesini
     
    Dalla Sardegna con amore: scritture e letture e cominciamo da “Undici” con Savina Dolores Massa, scrittura originale e potente, voce e lingua di chi non ha voce né parola. Prosegue il 
    Viaggio nella narrativa contemporanea sarda con Vittorio Sanna, lettore forte e consapevole e regista che ci fa conoscere con anche i misteriosi intrecci tra Dante e la Sardegna.
    Da Bologna poi un progetto per amore di lettura: con l'Associazione Hamelin si stanno formando giovani promotori di lettura, Emilio Varrà ci racconta il progetto Leggere per Leggere (LXL).

     


    Non mancare, e se ti perdi la diretta c'è sempre il podcast dal giorno dopo www.radioitineraria.it
     

    https://www.radioitineraria.it/ diretta mercoledi ore 18.00

     
     

  • LASCIA UN COMMENTO



       
    • 13/04/2021 | 12:00

      Antonio ha scritto:

      Veramente : - Che spettacolo ! - parlando di lettura che è la mia passione . Leggere - leggere - e ancora leggere - . istruttivo e un sano divertimento . Siccome oggi c' è anche l - E-BOOK - , paghi un tanto , lo leggi , ma non lo porti con te , non è tuo . Non solo , c'è una grande differenza col - leggere - un libro tenendolo in mano , te lo senti vivo e ti riscalda ed è come un amico che ti racconta tante storie , belle , accattivanti , istruttive e , a volte , ti lasciano l'amaro in bocca per una trama con un intreccio con macchinazioni e congiure . Con un finale che può essere travolgente , edificante anche e il pericolo per i protagonisti che sta sempre dietro l'angolo e che lo scrittore sa ben giostrare per rendere più accattivante la lettura . Il pregio per l'autore sapere anche far divertire il lettore .