Articoli e news
-
Avezzano mercato del contadino non altro che un parcheggio h 24
19/12/2015
Piazza Mercato ad Avezzano unico atto concreto la ristrutturazione dei locali commerciali e la rimozione dei vecchi box commerciali.
Il progetto di riorganizzare il commercio in piazza del mercato , inizio a pensare che non esista, atti deliberativi non ne trovo traccia, il mercato del contadino o come ognuno l’ha chiamato in questi anni non ha alcun supporto di atti che lo istituiscano.
La vecchia piazza del mercato di Avezzano che tutti vogliono riorganizzare oggi non è altro che un parcheggio a tempo pieno, auto che tranquillamente vanno e vengono sulla piazza per l’intera giornata,una piazza che sempre più sta morendo con alcuni volenterosi e coraggiosi commercianti che hanno investito il loro futuro su un progetto che non si concretizza.
Assessore Verdecchia, il non dialogo non paga, in tempi ormai remoti cosi si esprimevano il Sindaco e l’allora assessore De Angelis:
” Un ritorno al passato – dichiarava tempo fa Di Pangrazio- quando questa piazza era uno dei centri dove la vendita dei nostri prodotti, quelli del Fucino, sorreggeva la nostra economia locale; l’obiettivo è un’agricoltura a chilometro zero – conclude il Sindaco- che, affiancata alla vendita del pesce, riuscirà a ridare quella spinta propulsiva necessaria ad un commercio sempre più in affanno”. In Sostanza, una riqualificazione doverosa che ,secondo l’assessore Gabriele De Angelis, “oltre a riportare gente in piazza ,avrebbe offerto ulteriori trenta posti di lavoro”.
Un mercato si organizza con atti amministrativi e dialogo con associazioni di categoria del commercio, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, e consumatori e abitanti della zona.La invito a dialogare con chi è competente in materia, se c’è ancora volontà di riorganizzare l’area in oggetto da parte dell’amministrazione, ma per cortesia basta annunci e la prego di passare ad atti concreti.