Articoli e news
-
Global Service per completare nuovo Municipio di Avezzano
10/03/2016
Signor Sindaco , abbiamo appreso che di concerto con i capigruppo di maggioranza e di minoranza si provvederà ope legis ad avviare il procedimento di annullamento in autotutela degli atti dal 2006; la stessa ditta avrà trenta giorni per le relative osservazioni, deduzioni e l’esame dei documenti. In contraddittorio verranno stabiliti i costi di quanto effettivamente realizzato da dare alla ditta e il Comune finalmente riacquisterà il possesso dell’immobile.
Voglio ricordare l’incontro avuto l’anno passato con gli abitanti della Pulcina,in quella sede Lei disse che non appena la Regione avrebbe dato parere favorevole alla variante di progetto con i fondi residui (quindi in cassa) sarebbe stata completata la piazza e il parcheggio,
intervenne anche l’Ing Di Stefano che parlò di 4.5 milione per realizzare la seconda parte dell’opera (spazi per i settori-persale riunioni etc).I cittadini ribadirono all’amministrazione la necessità di portare avanti progetti per il completamento del contratto di quartiere in modo da arrivare all’atteso trasferimento del Comune dei nuovi locali così da rilanciare anche il popoloso quartiere,la matassa sembra “scipata” il Bilancio di previsione è in fase di presentazione e credo che in quest’atto dovrà essere indicato il futuro dell’opera.
L’opera è di gran pregio, realizzazione con tecniche moderne e massima sicurezza sismica, per il suo completamento la legge permette di utilizzare il contratto Global Service,gara europea ,massima trasparenza e fatta la gara per fine 2016-inizio 2017 i nuovi uffici potranno essere in funzione.
Molti disservizi del comune sono determinati dalle attuali sei sedi Palazzo Centrale, Ufficio Tecnico, Servizio Sociali e Ragioneria,Urbanistica,Anagrafe ,Polizia Municipale ,dopo abbiamo da pagare i seguenti affitti:
Uffici Giudiziari 30.000 annui
Archivio Tribunale € 13.000 annui
Centro Per l’Impiego € 47.000 annui
Magazzino economato € 7.000 annui
Sede attacchini €…………………………………
Universita legge (senza sede)
Biblioteca Comunale non agibile da ….non ricordo più.
Sede istituzione Centenari Terremoto (sede ARSSA)
Signor Sindaco non voglio rubarle il mestiere, ma fra gli affitti evidenziati e i costi di gestione di tutte le sedi (13 quelle che io conosco), non ritiene che riunendole in una unica sede ci siano minor costi di Gestione,miglior funzionamento degli uffici e soprattutto termina il camminare obbligato (da un ufficio all’altro)dei dirigenti,impiegati , assessori e noi poveri cristi di utenti non verremmo più sballottati da una sede ad altra?
Restando a disposizione per tutte le considerazioni del caso porgo i più.
Cordiali Saluti Augusto Di Bastiano