-
ALTRA SCONFITTA PER I MULTATI DEL T-RED: IL COMUNE DI AVEZZANO VINCE IN APPELLO LA PRIMA CAUSA SULLA FANTOMATICA DOPPIA STRISCIA DI ARRESTO. 20 GENNAIO 2021
22/01/2021
La prima causa in grado di appello sulla questione della immaginaria doppia striscia di arresto del T-Red si è conclusa oggi presso il Tribunale di Avezzano con una scontata e robusta vittoria per il Comune di Avezzano.
-
"Interventi per la vita indipendente" i comuni hanno pubblicato gli avvisi 2021.
21/01/2021
Pubblicate le istanze accolte nel 2020(che alleghiamo), pubblicato il bando "Interventi per la vita indipendente" anno 2021 rivolto a tutti i cittadini Abruzzesi.
-
Avezzano in ballo euro 25.232.650,8 per lavori pubblici ,una buona boccata di ossigeno per la città.
18/01/2021
Il settore dei lavori pubblici del comune di Avezzano ad oggi è leader in Italia per quanto riguarda la messa in sicurezza e a norma delle scuole cittadine ed è un vanto che l'amministrazione deve portare ad esempio, protagonista Il Sindaco Di Pangrazio che oggi a distanza di tre anni si ritrova a portare a termine questo ambizioso progetto ,ma .........................................
-
La processionaria sempre di più anticipa la sua presenza nelle pinete cittadine.
13/01/2021
La processionaria è un pericoloso insetto appartenente all'ordine dei lepidotteri, che deve il suo nome alla disposizione che assume muovendosi sul terreno, disponendosi in fila e formando appunto una sorta di processione. Provoca gravi danni alla flora, ma è pericolosa sia per gli animali che per gli esseri umani.
-
ALLESTIMENTO DI 4 GAZEBI PER UN MESE Parcheggio B.Croce ad Avezzano
13/01/2021
il termine per l'ultimazione del servizio è fissato a trenta giorni dalla sottoscrizione della lettera contratto
-
AVEZZANO CITTA' SOSTENIBILE PER BAMNBINI E FAMIGLIE
09/01/2021
I termini previsti nell'Avviso riguardo la comunicazione di avvio attività da parte dei soggetti attuatori è da ritenersi differita e pertanto il progetto è da realizzarsi nell'anno educativo 2020/2021.
-
AVEZZANO EVENTI NATALE 2020: SOSTEGNO IMPRESE PANDEMIA DA COVID 19-
09/01/2021
Il comune di Avezzano da sostegno alle imprese e alle categorie fortemente penalizzate dal contesto contingente particolarmente difficile causato dall'emergenza epidemiologica e dai vari periodi di "lockdown", attraverso le seguenti iniziative:
-
Restauro Piazza Mercato di Avezzano, deliberato nel 2017 disordinatamente continua oggi 2021 nella confusione, ma c'è un elemento di continuità: l'assessore Emilio Cipollone.
08/01/2021
Il progetto nasce nella confusione fin dall'inizio, prima si parla di 570.000,00 poi di 670.000,00, e poi si torna a 570.000,00 unica certezza per De Angelis e Cipollone) è di togliere gli alberi e ridisegnare la piazza, di coprirla, ma non sanno come curarla nel tempo, è aria mercatale o non lo è più, dehors ci saranno o no, la riqualificazione si ferma alla piazza o tocca anche le aree limitrofe, risultato i lavori sono fermi da mesi. I primi segnali di confusione il 28/11/2019 dopo sei mesi inizio lavori.
-
C.T.M.F.F.: CENTRO TERRITORIALE MARSICA FAMIGLIE FRAGILI IMPEGNO.
05/01/2021
il progetto è risultato ammesso al finanziamento ministeriale per l'intero importo pari ad Euro 110.000,00 (centodiecimila/00) come da apposito Decreto di Approvazione datato 29/07/2019 con il quale è stata approvata la graduatoria finale che colloca il progetto presentato dall'ECAD nr. 3 in posizione utile;
-
Approvato dal Dirigente del comune di Avezzano il progetto esecutivo di 500.000,00 euro della scuola elementare di San Pelino A. Gandin relativo all'adeguamento sismico
05/01/2021
Dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale del finanziamento di 500.000,00 per l'adeguamento sismico della scuola primaria Antoni Gandin in data 31/5/2018 con celerità l'ufficio tecnico comunale ha completato la procedura ed in data 10/12/2020 ha approvato il progetto definitivo.
-
La pulce nell'orecchio 1/21 -pubblichiamo le determine di fine anno 2020 del comune di Avezzano,, focalizzando informazioni su lavori dati in affido diretto, incarichi di ogni genere e gare sottosoglia..
04/01/2021
La semplicità della consultazione delle nostre pubblicazioni facilita la conoscenza di atti amministrativi del cittadino non esperto, i cittadini prendono coscienza dei tanti atti quotidiani che si compiono in comune, noi focalizziamo le nostre pubblicazioni su lavori dati in affido diretto, senza trascurare gli incarichi di ogni genere vogliamo portare più cittadini che possiamo a visionare il portale della trasparenza del nostro comune affinché prendano coscienza di ciò che accade e ciò ci aiuta ad essere informati e spesso possiamo intervenire per migliorare quel che non ci garba. Come Centro Giuridico ci rendiamo disponibile a chiarimenti e ad approfondimenti su ogni atto da noi pubblicato.
-
I diritti si conquistano se si coltivano fin dall'infanzia.
01/01/2021
Il Centro Giuridico del Cittadino inizia le pubblicazioni 2021 inviando a tutte le amiche e a tutti gli amici "CON GLI OCCHI DELLE BAMBINE" ATLANTE DELL'INFANZIA A RISCHIO a cura di Nichi De Marchi
-
La pulce nell'orecchio 6 informa-incarichi ed avvisi manifestazione interesse per progettazione
30/12/2020
-
La pulce nell'orecchio informa 5-le determine dei dirigenti del comune di Avezzano
27/12/2020
Riteniamo utile evidenziare atti dirigenziali che contribuiscono alla gestione quotidiana del nostro comune e di molti servizi. I cittadini devono abituarsi a consultare l'albo pretorio dei comuni di appartenenza, infatti l'Albo pretorio on line è uno strumento a disposizione dei cittadini, esso si trasforma e diventa un luogo "virtuale" e accessibile a tutti con un semplice collegamento al sito web di riferimento.
-
Valeria Gallese,24 dicembre su Rai 3 nella trasmissione Geo.
23/12/2020
Ho chiesto a Valeria, che conosco da sempre essendo amico da sempre di Pietro suo padre, racconta la tua storia agli amici del Centro Giuridico del Cittadino, detto e fatto, alcuni giorni fa l'ha inviata e ve la propongo. Per chi vuol sapere di più su Valeria e su AquiLANA il marchio di lana abruzzese da lei creato ho allegato una breve bibliografia, e per chi la vuole ascoltare il 24 dicembre sarà su Rai 3 nella trasmissione GEO.
-
La polizia locale di Avezzano si dota di un modernissimo strumento per le rilevazioni degli incidenti stradali.
21/12/2020
Gli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Avezzano alla data di Novembre 2020 sono stati 230, e con l'accordo firmato tra il Ministro degli Interni ed il presidente dell'Associazione Comuni Italiani sono destinati a lievitare visto il ruolo preminente che in questo settore la polizia locale andrà a ricoprire.
-
L'ufficio tecnico di Avezzano realizza la nuova scuola di via Puglie e la scuola di via Pertini in 360 giorni lavorativi (in pieno Covid), ora serve piano della mobilità sostenibile e una ragnatela di piste ciclabili. .
19/12/2020
Il comune di Avezzano ha un ufficio tecnico da far invidia a tutta l'Italia con il prossimo completamento della scuola in via Puglie e l'altra in via S. Pertini il comune può vantarsi di avere tutte le scuole di ogni ordine e grado nuove ed in sicurezza, rispettando tutte le norme vigenti e può vantare anche una logistica per la didattica modernissima, tutte le scuole sono dotate di palestra, biblioteca e mensa.
-
Euro 234.659,40 alla città di Avezzano (Aq) dal Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, dalla nascita a sei anni, 17 i gestori privati della città che riceveranno sostegno economico, l'elenco.
16/12/2020
"Le risorse sono erogate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca direttamente ai Comuni previa programmazione regionale, sulla base delle richieste degli Enti locali, con priorità per i Comuni privi o carenti di scuole dell'infanzia statale, al fine di garantire il soddisfacimento dei fabbisogni effettivi e la qualificazione del Sistema integrato di educazione ed istruzione";
-
la pulce nell'orecchio informa 4 -Euro 429.945,08 per il sociale erogati dal comune di Avezzano
16/12/2020
I Fondi destinati a finalità di carattere sociale rappresentano il principale strumento della politica socio-assistenziale del nostro Paese. Il comune di Avezzano con il servizio guidato dalla dott.ssa Ottavi è sempre puntuale, ma risorse di personale e risorse economiche vanno rafforzate, la povertà avanza in città, povertà che va combattuta, e a mio avviso il rafforzamento del sociale che insieme al lavoro sono gli obiettivi che si deve prefiggere il vice sindaco Di Berardino che ha delega al sociale e che bene sta facendo in questo inizio di consiliatura.
-
Rimesso il palo della pubblica illuminazione in Via Carusi,4-Avezzano e in altri 20 punti della città per una spesa di 32.802,82 euro.(l'elenco delle strade)
14/12/2020
Tre anni o forse quattro ci sono voluti per rimettere un palo della pubblica illuminazione in Via Carusi 4, che dire, ringraziamo il Geometra Soricane-che ha sul suo tavolo l'elenco dei pali mancanti (causa danneggiamenti) della pubblica illuminazione ed appena ha disponibilità interviene, un grazie anche all'amministrazione che si sat a facendo carico di questo problema che rischiava di divenire cronico.