-
Avezzano -Collegiata di San Bartolomeo,non ho aggettivi per definire lo stato di abbandono in cui versa.
01/09/2019
Signor Commissario la collegiata di San Bartolomeo era il principale edificio religioso di Avezzano, la chiesa andò completamente distrutta a seguito del terremoto della Marsica del 13 gennaio 1915.,un simbolo del passato per la nostra città. Lo stato di abbandono sta superando la decenza e sono infastidito ed anche offeso su come uno dei nostri più importanti monumenti è custodito.. Non le invio foto ,esse renderebbero un danno di immagine ancora maggiore alla nostra città,ma le chiedo di andare a visitare questo luogo e capirà. Le chiedo inoltre di sapere quale il settore che deve occuparsene ed il nome del dipendente comunale al quale devo rivolgermi nel futuro ,per cortesia risposta scritta,La ringrazio
-
Avezzano -Sicurezza stradale: ennesimo intervento tampone (di Euro 10.000,00 )!!
26/08/2019
Signor Commissario, ritengo doveroso richiamare la Sua attenzione sulla grave situazione della segnaletica fuori del quadrilatero, ho provato a fare un'analisi della zona Nord di Avezzano, dove la maggior parte delle strisce pedonali sono sbiadite o addirittura scomparse,segnaletica verticale approssimata e ciò mentre si spendono 10.000,00 euro per un intervento di manutenzione previsto sulla Rotonda di via Maestri del lavoro i veri problemi della zona sono ben più urgenti e pericolo per la circolazione e dei pedoni . Inviamo una riflessione su tutta l'area, per meglio definirne la segnaletica e meglio regolamentare la circolazione stradale per eliminare tutto ciò che è in contrasto con il codice della strada.
-
Nuovo capo di gabinetto al comune di Avezzano
16/08/2019
E' il dott. Vincenzo Baldassarre con funzioni e compiti esplicitati nelle disposizioni di cui all'art. 48 ter del vigente Regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi (Coordinatore dell'Ufficio di staff ) Responsabile dell'ufficio di Gabinetto (Capo di Gabinetto), sulla base di un rapporto fiduciario (intuitu personae) e valutato il curriculum professionale dal quale si evince che lo stesso ha notevole esperienza e competenze in linea alle esigenze attuali dell'amministrazione
-
Art.10 e la nostra Costituzione-
07/08/2019
Il Decreto Sicurezza bis è l'ennesimo attacco ideologico a una politica umanitaria che deve rispondere a uno dei più grandi problemi del tempo che stiamo vivendo: gente in fuga, in transito, in migrazione da guerre, carestie, siccità, vittime della coda lunga dei problemi che da anni sappiamo esistere ma che facciamo finta di non vendere né tantomeno sentire. https://www.esquire.com/
-
Parco giochi pineta Avezzano , tutto in disfacimento ,rischio pericolo per gli utenti
07/08/2019
Intervenga il commissario l'area è pericolosa,troppi giochi ed attrezzi danneggiati dal tempo e dall'incuria,l'incidente è dietro l'angolo.
-
Concorsi al Comune di Avezzano,si tamponano le carenze degli uffici ,ma non c'è traccia di operai per le manutenzioni.
05/08/2019
RECLUTAMENTO A TEMPO INDETERMINATO DI N. 6 COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PART TIME 50% ( EVENTUALMENTE ELEVABILI A 10) - CAT. B/B3 C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI ( N. 1 POSTO RISERVATO AI MILITARI FF.AA. AI SENSI D.LGS. 66/2010). APPROVAZIONE SCORRIMENTO GRADUATORIA ED APPROVAZIONE AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI
-
Avezzano - NUOVO PARCO GIOCHI ALL'INTERNO DEL PARCO PERIURBANO,MA QUANTO CI COSTA?
31/07/2019
La mia preoccupazione sta nel fatto che non c'è traccia di impegno di spesa per custodia e manutenzione del parco ,non si sa se il parco sarà gestito dal comune ne tantomeno se si intende darlo in gestione all'esterno e quali le eventuali regole .
-
Avezzano- Un violento temporale causa allagamenti ai due sottopassi della città-chiuse al traffico le due strade.
28/07/2019
La polizia locale ha provveduto a chiudere al traffico le due strade,in via Aquila un automobilista è rimasto bloccato. La città divisa in due , uniche possibilità di collegamento Nord Sud Via Roma e Via dei fiori.
-
Avezzano - Largo Pomilio con tanti fiori rossi è tornato ad essere uno spazio dignitoso.
19/07/2019
A fine estate tutto tornerà come prima, assenza di manutenzione continua e controllo inevitabilmente causeranno la distruzione dell'arredo e dell'aiuola.
-
Avezzano:Decoro urbano in piazza Risorgimento
15/07/2019
Ci si affretta ad inaugurare opere pubbliche e si dimenticano i particolari che spesso possono far la differenza
-
Avezzano:SCHIAMAZZI NOTTURNI,COME DIFENDERCI.
09/07/2019
Il Centro giuridico del cittadino sta stilando una mappa dei rumori nella città di Avezzano,inviateci le vostre segnalazioni e noi provvederemmo a consegnarle alla Polizia Municipale affinché predisponga un servizio prevenzione e controllo.
-
ANPI MARSICA scrive al Commissario dott.Passerotti per completamento "Parco della memoria 33 Martiri di Capistrello"
27/06/2019
L'Anpi Marsica aveva già scritto all'ex Sindaco di Avezzano in data 19 Aprile 2019.
-
AVEZZANO: web marketing, corso della Confesercenti
27/06/2019
La Confesercenti Abruzzo presenta il corso di Digital Marketing teorico-pratico, per rendere pronte le imprese alla sfida del web
-
L'assenza di manutenzione ordinaria alle fontane ornamentali di Avezzano da immagine falsata della città.
19/06/2019
Il Centro giuridico del cittadino scrive al commissario prefettizio Dott. Mauro Passerotti affinchè la manutenzione ordinaria delle fontane ornamentali della città sia garantita costantemente e non sporadicamente.
-
CORSO ABILITANTE ALLA VENDITA E ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE Confesercenti Avezzano
19/06/2019
-
Convegno "La Marsica: vera sorpresa tra le destinazioni turistiche d'Abruzzo_Invito
15/06/2019
-
Disboscata area di 500 metri quadrati in via E. Palanza,parcheggio bocciofilo,tagliate più di venti piante.
04/06/2019
La nota del Centro Giuridico datata 4 giugno 2019 ancora non ha risposta,ma torniamo con forza a chiedere conto al commissario di quanto è accaduto.La trasparenza è atto dovuto del comune.
-
Capistrello, 4 giugno 1944
03/06/2019
Per capire cosa è stata l'occupazione nazifascista e il senso della Liberazione e del 25 aprile.(da l'unità del 6 giugno 1954)
-
PROCURA MILITARE DI ROMA-ARCHIVIAZIONE DEL PROCEDIMENTO PER LA FUCILAZIONE DI PIETRO MASCI E E DEI MARTIRI DI CAPISTRELLO GIUDIZIARIO
03/06/2019
L'eccidio di Capistrello avvenne il 4 giugno 1944 durante la seconda guerra mondiale. Un primo tragico episodio accadde pochi mesi prima il 20 marzo quando un giovane del luogo venne barbaramente torturato e poi fucilato[1]. Il successivo rastrellamento ad opera di soldati nazisti e fascisti sul monte Salviano portò alla cattura e alla tortura di 33 pastori ed allevatori. La fucilazione avvenne nei pressi della stazione ferroviaria di Capistrello.
-
Marsica - Cammino dell'Accoglienza 2019
29/05/2019
il 31 maggio e il 1° e il 2 giugno l'associazione Cammino dell'Accoglienza, l'ANPI Marsica, l'Associazione Culturale ,Il Liri, il CAI Avezzano e il CAI Valle Roveto, in collaborazione con numerose Associazioni del territorio, promuovono, per il 6^ anno il Cammino dell'Accoglienza..